#iorestoacasaemidiverto! Che ne dite di approfittare di queste lunghe giornate per divertirvi con l’Inglese? Ecco 5 siti utili e divertenti di Inglese 4 kids consigliati da Costy.
Abbiamo sempre detto “i bambini sono spugne! Imparano le lingue con una facilità pazzesca!”
Questo è il momento per approfittarne. Anziché lasciarli per ore ostaggio della Tv o dei videogiochi, scegliamo piattaforme utili ad imparare giocando.
Che mastichino l’Inglese meglio di noi o stiano muovendo i primi steps, che debbano praticarlo per non restare indietro a scuola o perché quest’estate abbiamo previsto un bel viaggio all’estero, eccovi i supporti più belli e utili!
Inglese 4 kids: 5 siti per divertirsi e imparare
Costy ha utilizzato tantissimo Funbrain e Math Playground e ve li suggerisce perché sono davvero pieni zeppi di idee. Ha aggiunto poi altri tre siti, che secondo lei sono davvero belli e utili, così ce n’è davvero per tutti i gusti: scienziati in erba, fan dell’enigmistica, lettori accaniti, …
Ci si iscrive e ci sono 14 giorni di free trial. Lo usano anche le scuole inglesi ed è davvero una miniera di giochi, letture, video, …
Cos ha letto qui “diary of a wimpy kid”, diario di una schiappa, ridendo come una matta. Perfetto per scacciare malumori.
Giochi di logica e matematica, storie e video per chi ama i numeri.
Sito di un’organizzazione internazionale no profit il cui obiettivo è aiutare i bambini di qualsiasi paese a crescere più intelligenti e più gentili.
Tutte le attività sono fatte con i pupazzi dei Muppets “to meet children’s development needs with critical early education, social impact programs, and a large dose of fun!”
Science Kids
Dalla fisica allo spazio, dagli animali alle previsioni del tempo, Science Kids raccoglie quiz, video, esperimenti, notizie curiose, giochi on line e molto altro.
Games to Learn English
Un modo ludico per imparare la lingua o ripassare quando si è lontani da scuola.
Raccoglie giochi di enigmistica per ampliare il vocabolario, esercizi di ascolto e spelling ed esercizi sui tempi verbali, su avverbi, preposizioni e phrasal verbs.
Fateci sapere cosa vi è piaciuto o se ci sono altri supporti utili che volete segnalare. Il motto è #iorestoacasaemidiverto!
Agggionerò ogni giorno con nuovi consigli le stories in evidenza su Instagram