“Vorremmo un Natale anticonvenzionale“. E’ nata dalla richiesta di un’azienda per un press dinner l’idea di stravolgere, anche a tavola, il classico Natale, scegliendo 5 temi inusuali. Oggi comincio col raccontarvi la mia preferita, la più colorata ed esotica, la tavola in stile tropicale.
La moodboard che avevo preparato prevedeva una palette di colori ed una serie di idee su cui lavorare e di props da cercare per decorare la tavola.
Ho creato la shopping list tenendo conto che i tempi per la realizzazione erano strettissimi. Amazon Prime, in questi casi è una certezza e lo direste che tutto quello che è in tavola arriva proprio da lì?
Siamo partite da una base neutra, per far risaltare la quantità di colore che avremmo poi aggiunto. Tovaglia bianca lunga fino a terra e tovaglioli color terracotta.
Ho scelto un runner di paglia, posate dorate come gli ananas decorativi ed i grandi ananas dorati che fanno da vasi.
Per i fiori più piccoli ho usato come vasi dei bicchieri da cocktail Tiki di diversi colori, come i portacandele in vetro, su cui ho disposto le candele turchesi come il mare tropicale. I fiori e le foglie sono stati scelti e disposti da La Fiorellaia, geniale floral designer e ottima partner.
Qui di seguito vi lascio tutti i link Amazon Prime a cui trovare tutti gli oggetti che ho utilizzato:
Pensateli per casa vostra, ma magari anche per i vostri regali di Natale 😉
Runner juta (usate quel che resta del rotolo per i vostri pacchetti regalo!)
Posate dorate
Vaso ananas oro h 50 cm.
Ananas decorativi bianchi e oro dimensioni diverse
Portacandele colorati
Candele antigoccia turchesi
Bicchieri tiki da cocktail
Vasi cilindrici trasparenti altezze diverse
se poi decidete di decorare in questo modo la vostra tavola di Natale, basterà aggiungere palline dorate di diverse misure.