Il massimo degli ossimori? Un marito ordinato una casa pulita! Hahaha … Lettera a boyfriends e mariti con 5 richieste legittime e una soluzione estrema … Se mi ami …
Se mi ami,
non lasciare per terra i calzini sporchi, soprattutto non fuori dalla doccia, sul tappetino dove ti sgocciolerai, trasformandoli in orrendi mostri umidicci, che io dovrò srotolare infilandoci le mani per dargli finalmente giusta sepoltura in lavatrice.
PS: Il cesto della biancheria è quella cosa con il coperchio che trovi in bagno ma non assomiglia al water, così non ti puoi sbagliare.
Se mi ami
Quando finisci la colazione e ti alzi da tavola, alzati con la tazza e depositala nel lavandino (che è messo lì proprio a questo scopo e in più è nella traiettoria d’ uscita dalla cucina).
Perché non è che lasciandola sul tavolo il caffè ci si riprodurrà magicamente da solo.
Se mi ami
Quell’asciugamano che hai appena utilizzato stendilo (si, hai letto bene, non ho detto “appallottolalo”) sull’apposito porta-asciugamani (ma pensa, l’han chiamato proprio così), anzi magari sul termo-arredo che così si asciuga. Pensa al piacere di appoggiartelo sul viso caldo e asciutto invece di avere ogni volta la sensazione che stai utilizzando una di quelle salviette con cui ti pulisci le dita dopo aver mangiato il pesce (che poi, l’asciugamano umido ha anche l’odore, del pesce).
Se mi ami
Non sgranocchiare qualsiasi cosa di friabile sul divano o in giro per casa e se proprio dovessi per forza mangiare il tuo snack mentre passeggi per casa chiacchierando al telefono o steso davanti al Gran Premio, usa un piatto (sai quelle cose tonde che somigliano a un fresbee ma non si lanciano?). Perché so che pensi che quello scricchiolio sia il parquet, ma invece no e quelle microbriciole spiaccicate qualcuno (io) le dovrà togliere da lì.
Se mi ami
Appena varchi la soglia togliti le scarpe con cui hai raccolto lo sporco del metrò + il fondo delle pozzanghere + le briciole di cui sopra + qualche chewing gum e cicca di quelli che fioriscono lungo i marciapiedi. Non ti imporrò mai le pattine di tua madre, ma C….rola scarpe e ciabatte hanno una funzione diversa!
Per tacere della tavoletta del wc e del tubetto di dentifricio, i grandi classici, ed evitare di sentirsi dire “sempre ‘sta storia” …
Soluzione estrema?
Boyfriend, marito: Approfitta dell’offerta speciale Helpling !!! Con il codice promozionale VALENTINE15 prenoti due ore di pulizie a 10,90 euro e in più ricevi un pacchetto Eataly per festeggiare il fatto che almeno a San Valentino non dovrai fare le pulizie tu. Brinda con le bollicine sgranocchiando i grissini al cioccolato e cioccolato di Modica. Alle briciole e ai bicchieri oggi ci pensa qualcun altro!
Se poi vuoi farti perdonare, con quest’offerta avrai anche uno sconto speciale su su Tannico (vino), Interflora (fiori) e Dalani (articoli per la casa). Tre regali a lei ripagheranno (in parte) le tue disattenzioni …
Approvo in pieno…sono le cose che penso e ripeto ogni giorno ad Andrea…Grazie per l’idea regalo geniale. Baci. Anna
Per godertela appieno preparati il tuo té preferito, scegli un bel libro e la poltrona più comoda. E poi lasci che qualcun altro, per una volta, si occupi della casa al posto tuo….. Aaaaaahhhh, Relax! Meritato relax.