Per ridurre ai minimi termini la borsa dei giochi per le vacanze, ecco una serie di soluzioni di minimo ingombro e grande divertimento. Perché quando i giocattoli vanno costruiti la fantasia prende il volo!
Mi avete presa alla lettera? Per costruire un aereo, non partite con la scatola del traforo, usate invece il riciclo intelligente! Portate con voi solo il mini-kit Make-Do con morsetti, adesivi e istruzioni (10,90 euro) e utilizzate bottigliette di plastica e confezioni di carta. Il vostro aereo sarà bellissimo!
Avete a disposizione solo barattoli e scatolette vuote? Beh, è quanto serve per costruire un bel robot con il set Make Do che contiene utensili e piccoli pezzi riutilizzabili e costa solo 10,90 euro.
Non lasciate che si portino dietro la casa, ma una casetta si. Quella di Kids on the Roof è trasportabile, con tanto di maniglia, tutta prodotta in cartone riciclato e biodegradabile. Si Assembla e poi si colora come si vuole. Anche da aperta occupa poco spazio: 46 x 23 x 36 cm.. Costa 16,90 euro.
Non si muovono senza la loro cucina? Della stessa serie c’è cocorico, cucina trasportabile, che una volta assemblata occupa 22 x 34 x 15 cm. 24,90 euro.
Sta tutto in un foglio A4 Teknika Traffik di Kids on the Roof, che funziona come gioco scaramantico (speriamo di non trovare tutto ‘sto traffico anche sulla via delle vacanze!): Dal foglio di cartoncino escono per magia 1 taxi, 1 furgone, 1 vettura della polizia, 1 autobus, 1 macchina sportiva, 1 roulotte, 1 vigile e 1 poliziotto con motocicletta! Tutti bidimensionali, per poterci giocare. 6,90 euro.
Poco più di 400 gr ed un ingombro di 35 x 25 x 0.7 cm per le Rouly Roulettes di Mitik: 5 macchinine pensate da una mamma per stare dentro un unico foglio pretagliato. Si assemblano, si colorano e ci si gioca. 17,90 euro
Preferiscono giocare con gli animali? Senza forbice né colla ecco costruiti ben 13 animali della savana con Anim’odolus. Tutto contenuto in 8 fogli di cartoncino con sagome pretagliate. Costa 17,90 euro ed occupa 37 x 26 x 0.8 cm. Preferiscono gli animali della fattoria? eccoli qui.
Bambine, che ne dite di costruirvi una collana da favola? Non servono colla né forbici. Basta staccare i pendagli colorati e applicarli ai fili di cotone usando gli stickers biadesivi e voilà: tre allegri bijoux con la storia di Cappuccetto Rosso, Riccioli d’oro e i Tre Porcellini! Di Pirouette Cacahouete, il set di tre collane costa 7,50 euro.
Volete un gioiello da sfoggiare la sera? Ecco tre collane principesche in lurex e “pietre-preziose” da costruire nello stesso modo. Il set costa 7,90 euro.
Stanno in una tasca i quadernini ecologici che si trasformano in libretti creati dai vostri bambini! Bastano colori e fantasia per completare le pagine di “32 modi di vestire un maialino” e poi animare il vostro animaletto sfogliando le pagine come una cartone animato! Sono della misura perfetta per la mano di un bimbo e per averli sempre a portata di mano al ristorante, durante un viaggio, quando serve qualcosa per ingannare l’attesa.
Oltre al maialino ci sono anche coniglietto, gatto e volpina (costano 4,95 euro l’uno). Stampati con inchiostro di Soia, sono di Wee Gallery, marchio creato da una giovane famiglia multietnica.
Tutti questi giochi sono pratici, molto creativi, ecologici e fair-trade, perché tutti costruiti con carta e cartone riciclato e grande attenzione all’ambiente ed ai lavoratori che li creano.
WOW perché dal 15 giugno quando voi zigzagmoms & dads fate shopping su Family Nation vi basterà scrivere ZIGZAGWOW* al momento dell’acquisto e Hop: eccovi uno sconto speciale fino a 8 euro su tutto il catalogo, compresi articoli in promozione!*
*Per ordini a partire dai 30 euro, avrete uno sconto di 3 euro, per ordini superiori agli 80 euro uno sconto di 8 euro. Questo codice-sconto non è cumulabile con altri codici.